Dolore da giorni al petto anche dopo visita cardiologica

Salve a tutti I dottori di questo forum.
Spero di poter capire qualcosa su questo mio problema che mi perseguita da diversi giorni.
Praticamente ho dolori continui al petto al centro del petto, che di solito ni durano all'incirca tutto il giorno, variando di intensità.
Sono poche le ore che non avverto il dolore.
Allora di solito ho il dolore come dicevo in mezzo al petto, ma si può spostare anche alla bocca dello stomaco.
E il tutto mi agita perché non capisco come può essere.
Ieri mattina ho fatto una visita provata da una delle migliori cardiologi del Mio paese, una visita completa con ecg e ecodoppler.
L'unica cosa che mi ha riscontrato è stata la pressione minima alta, so aggira fra 95 e 105 e mi ha detto di prendere una pasticca per abbassarla.
Ma oltre questo niente più.
Solo che il dolore non mi passa, anzi vedo che più passa il tempo e mi sembra peggiorare, adesso mentre mangiavo avevo come dei brividi cosa mai successa e per mi sono scordato di dire che un paio di volte mi bruciava anche il petto.
Mi sto agitando moltissimo per paura che non hanno visto qualche problema.
Anche perché poco tempo fa sono stato al PS dove mi hanno detto che secondo loro è dovuto tutto dall'ansia e dal mio problema gastrico molto forte.
Le analisi market cardiaci erano perfetti senza nessun valore fuori posto.
Ma non capisco allora dove sua il dolore.
Ripeto ho 40 anni e per quanto io possa soffrire di ansia e spesso sono andato al PS non ho mai avuto fastidi/dolori in qesuto modo per così tanti giorni senza andare mai via.
Non li accuso solo quando vado a dormire.
Oltre questi brividi sembra che mi gira anche la testa, boh forse è perché mi sto agitando.
Mi sembra impossibile che ieri alla visita non abbia visto niente la cardiologa.
E ultima cosa da circa un anno feci anche fuori città una tac coronarica con esito negativo, avevo le coronarie completamente libere.
Mo non credo che in un anno si siano occluse.
Spero che qualcuno possa darmi delle risposte così da poter capire qualcosa.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"...Mi sembra impossibile che ieri alla visita non abbia visto niente la cardiologa...."

Se non si fida dei Medici perche' ci va?

Le ha una angio TC coronarica NEGATIVA ed i dolori da come li descrive NON sono di origine cardiaca pèer tipo e durata.
A parte il sovrappeso che fattori di rischio ha?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per il Dottore Cecchini. No no mi fido assolutamente dei Dottori, ci mancherebbe altro. Purtroppo per chi come Me soffre di ansia e attacchi di panico è sempre un bel problema capire l'origine del malessere. E come le dicevo soffro di gastrite è etnia iatale abbastanza grande, infatti mi provoca spesso dolori alla bocca dello stomaco e quindi acidi gastrico. Il problema è che ci sono infarti che danno i stessi dolori e il mio cervello non capisce se quella volta il dolore è sempre gastrico oppure no. Ma il consulto pou che altro l'ho fatto per questi dolori al petto che non cessano di smettere, cosa mai accaduta in precedenza. Mi sento proprio strano, ma chiaramente non posso fare una visita cardiologica ogni mese ne tanto meno intasare il PS ogni 2 giorni per sottopormi ai market cardiaci. Solo che vorrei sapere da una persona esperta come Lei da cosa sono dipeso questi picchi continui al torace e a volte pesantezza,perché io non ci arrivo. PER I FATTORI DI RISCHIO...NON FUMO E NON BEVO ALCOLICI, IL COLESTEROLO POU O MENO SI AGGIRA FRA I 190 E 230 HDL È SEMPRE 33 E LDL CIRCA 150/160 TRICLICERIDI SEMPRE NELLA NORMA. L'UNICA COSA CHE LE DICEVO NEL VECCHIO MESSAGGIO È CHE LA CARDIOLOGA DI IERI MI HA RISCONTRATO LA PRESSIONE MINIMA ALTA, CIOE DAI 95 FINO A 105 E VISTO DICIAMO LA MIA ETA MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE UNA PASTICCA PER DIMINUIRLA, ALMENO PER ORA POI SI VEDRÀ. NON HO FAMILIARITA CARDIACA NE DIABETE DI NESSUN TIPO. Solo mio nonno materno e mia nonna paterna all'età di circa 76 anni hanno avuto un ictus, uno fatale l'altro no. Tutto qui. Spero in una Vostra risposta. Grazie ancora mille.
[#3]
dopo
Utente
Sempre per il dottore Cecchini. Mi sono dimenticato di dirle una cosa, forse stupida ma importante per Me. Quando la dottoressa mi ha fatto l'ecografia al cuore, io di solito tutte quelle che ho fatto mi hanno sempre messo girato sul fianco destro mentre questa cardiologa me l'ha fatto tutto il tempo sul fianco sinistro senza farmi mai girare. È la prima volta che mi succede. Ripeto mi fido perché cmq ha molto anni di esperienza ed è molto brava. Però vorrei un Duo parere se può. Grazie mille.
[#4]
dopo
Utente
Per il Dottore Cecchini, mi scusise la disturbo...spero che appena puo riesce a rispondermi,grazie di cuore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non sta morendo ed io le,rispondo quando ho tempo non certo mentre lavoro....

Confermo che lei ha dolori tipicamente NON cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Per il Dottore Cecchini. La ringrazio di vuole per le risposte e il tempo dedicato. Non volevo assolutamente mancare di rispetto, è che avevo molta paura e aspettavo con ansia hna risposta, tutto qui. Cmq vorrei chiederle un'ultima cosa sperando che può darmi una risposta e poi La lascerò in pace. Quello che vorrei sapere, pou o meno è del perché di questi dolori/fastidi al petto. Possibile che dipendono dalla mia gastrite e ernia iatale, può essere che ho i stessi sintomi di un attacco di cuore. Io sono anni che ci soffro però chiaramente prima quando ero più giovane nom avevo questi fastidi, ogni tanto se soffrivo molto forte di acidità potevano darmi qualche problemino di stomaco ma li finiva, e questo fino all'inverno passato. Ora invece ho dolori costanti sempre li e visto che i stessi sintomi sono legati anche al cuore poi mi viene paura. Quindi volevo chiedere possibile che la mia acidità, gastrite e ernia iatale mi fanno venire questi dolori/fastidi continui al petto come fossero problemi cardiaci. SPERO MOLTO IN UNA RISPOSTA, PERCHE AD OGGI MAI NESSUNO HA SAPUTO RISPONDERMI. E SPERO NELLA SUA ESPERIENZA. GRAZIE MILLE.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ripeto per l’ ultima volta che NON sono dolori cardiaci sia per tipo che per durata senza contare che ha già eseguito una TC coronarica NEGATIVA.

Il
Mio consulto finisce qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso