Ansia o altro

Salve, sono una ragazza di 29 anni non fumo non sono in sovrappeso.

Oltre a soffrire di ansia sono 3 mesi che ho fatto accesso già una ventina di volte in ospedale sempre x dispnea e/o dolore toracico i quali medici non hanno mai riscontrato nulla attraverso esami tac torace rx elettrocardiogrammi.
Ho eseguito anche due ecocolodopplergrafie al cuore due test da sforzo L ultimo fatto il 2 dicembre 2023 tutti con esito negativo anche L eco... qualche giorno fa sono riandata in ospedale sempre x lo stesso motivo mi hanno fatto L ecg tutto regolare poi la prima troponina inferiore a <3, poi emogas che mi ha portato un moderato ma intenso dolore alla puntura, seconda troponina 11 valori di riferimento 14 ora quello che mi tormenta e che è possibile che in due ore (nel caso fossero coronarie ostruite intendo) da <3 passava a 11?
?
O è probabile che sia stata la puntura dell emogas?
Il mio medico di base sostiene che sia stata la puntura ma vorrei sapere qualcosa in più.
I medici del ps mi hanno dimesso dicendo che non ho nulla.
Ma io ho sempre paura anche perché i sintomi li ho sempre.
Domani vorrei ripetere per la terza volta il test da sforzo perché ho troppa paura.
Cosa mi consigliate?
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I vslori di troponina variano come tutti gli esami di minuto in minuto e lei ha vslori sempre normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore , grazie x la sua risposta . Volevo chiederle, se posso, potrebbe quest aumento in due ore causato dalla puntura dell’ emogas fatta sul polso ? Che mi ha causato dolore ? Perché se fosse una coronaria ostruita in due ore cambiava L esame ? Cioe in due ore si sarebbe ostruita tipo? Mi aiuti . Ho 29 anni non vorrei fare esami invasivi ma ho paura sempre x queste coronarie .