Fibrillazione Atriale

Buonasera, circa 20 giorni fa', in occasione di una visita cardiologica di controllo, in quanto operato di plastica della mitrale tanti anni fa', mi hanno riscontrato per la prima volta una fibrillazione atriale persistente, con 80 battiti al minuto.
Ho preso per 15 giorni anticoagulante Xarelto da 20 mg.
e poi ho aggiunto Almarytm 100 mg due volte al giorno.
Sono passati 8 giorni dall'inizio della cura con Almarytm e sono ancora in fibrillazione al controllo ECG.
Secondo voi è normale che dopo una settimana non faccia ancora effetto il farmaco?
Il cardiologo ha detto di attendere almeno 15 giorni.
Vorrei un parere in merito.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si attenda pure ma se non le funziona dovra' pensare ad una cardioversione lettrica, se le dimensioni del suo atri sinistro non fossero particolarmente elevate

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso