Ho lieve dilatazione atriale sinistra con aritmia da extrasistole. è pericolosa? ho 66 anni

Buongiorno,
soffro di ipertensione e tiroidite di Hashimoto, bradicardia in quanto assumo da tempo mezza compressa di Nebivololo.

Facendo i vari esami di controllo è risultata un'aritmia da extrasistole e una lieve dilatazione atriale sinistra, a cui non è stato dato molto peso.
Io però sono spaventata perché le due cose insieme mi mettono ansia e, a volte, il cuore impazzisce con irregolarità di battiti.
Ci potrebbero essere cure specifiche?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se ha aritmie programmi un Holter delle 24 ore.
Che farmaci assume?
Puo' fare copia ed incolòlòa del referto eco?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso