Pressione oltre la soglia nella prova da sforzo

Buongiorno gentili dottori, e in particolare chiedo a lei dott.
Cecchini, ieri ho effettuato una visita cardiologica con test da sforzo.
Tutta nella norma se non per un picco di pressione di 239/64 dopo qualche minuto a 125W così che il medico ha abbassato l'intensità del cicloergometro.
Ho fatto anche ecocolordoppler ed elettrocardiogramma a riposo risultati nella norma.
Il cardiologo mi ha detto che la prova da sforzo è stata negativa.
Io sono un soggetto abbastanza attivo che si allena in palestra 4/5 volte a settimana.
Non fumo e non bevo.

Secondo lei quel picco che è durato qualche minuto è preoccupante o posso stare tranquillo e continuare ad allenarmi?
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
239/64

E' OVVIAMENTE UN ERRORE DELLA MACCHINA.
LA PRESSIONE ARTERIOSA VA MISURATA A MANO E NON CON LE MNCCHINETTE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore grazie. Volevo chiedere alcune cose se non è un disturbo..

1] Soffro di reflusso e dopo i pasti arrivo ad avere battiti intorno ai 105 bpm per alcune ore dopo con acidità di stomaco... può causare questo problemi al cuore?

2] Inoltre sento spesso le palpitazioni mentre mi alleno sempre in concomitanza ad aria nella pancia e bruciore di stomaco.. posso stare tranquillo o queste palpitazioni possono causare problemi al cuore?

3] Ci sono alcuni periodi in cui lo stress a lavoro è alto.. può questo portare alla lunga a problemi al.cuore?

Grazie in anticipo dottore e buona serata!