Acufene pulsante

Buonasera un informazione, da 10 gg ho episodi nella giornata di pulsazioni avvertite al interno del orecchio dx, sono episodi che variano nel arco della giornata, a volte mi durano una decina di secondi, a volte Uno due secondi, la frequenza è circa di 5-10 episodi nelle 24 ore, a volte ho anche una lievissimo fastidio sopra l attaccatura superiore del orecchio, il senso di pulsamento e accentuati quando ho episodi di tachicardia, il tutto a vs avviso e acufene pulsante, problemi mandibolari, infiammazioni alla tuba di Eustachio o altre cose più gravi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è possibile fare una diagnosi in mancanza di un esame clinico da parte di un Otorinolaringoiatra e di un esame audiometrico tonale. Diverse possono essere le cause del sintomo e, quindi, si deve necessariamente andare per esclusione.

Dr. Raffaello Brunori