Sinusite e acufeni

Buongiorno, soffro da anni fi rinosinusite cronica e polipoli nasale; a seguito di una pesante influenza con annessa sinusite mascellare mi è venuto un forte dolore all’orecchio sinistro per circa 24h curato con alcuni antidolorifici, una volta passato il dolore mi è iniziato un fischio costante nell’orecchio e una sensazione di ovattamento.
L’otorino alla vista dice che i due timpani sono uguali e mi ha dato una cura così composta:
- 8gg Augmentin due volte a di
- 10gg di Deltacortene
- 10 gg di areosol due volte al giorno con forbest, fluibron e NTR
Sono in attesa di fare esame audiometrico e impendendenziometrico.
In tanti anni la sinusite non mi aveva mai colpito le orecchie, è la prima volta che mi succede.

Vorrei capire una cosa: c’è possibilità di cura?
Questo fischio mi sta facendo impazzire, vivo male, ho sempre malessere; il mio otorino è stato vago... ma mi ha detto che se la cura dovesse sortire qualche effetto ci sarebbe voluto almeno una ventina di giorni... io sono al 5 giorno ma non ne posso più
Scusate lo sfogo ma arrivare a sera è davvero difficile, sono una studentessa e una mamma.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta puo' essere benissimo esito della rinosinusite sofferta. La cura prescritta è idonea e concordo sui tempi lunghi per la risoluzione del caso. Deve avere un po' di pazienza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori