Agina pectoris?

Salve dottore dal 2021 combatto con varii dolori che adesso sono diventati un po' impossibili.
Tutto è iniziato con un fastidio nella zona Centro-sinistra del petto, che è diventato sempre più fastidioso e che ad oggi si è aggiunto, dolore al braccio, anche a volte di forte intensità, soprattutto quando faccio durante la giornata molti sforzi, inoltre ho male alla schiena alla stessa altezza del seno.
Sono pure preoccupata per questo perché ho paura che possa essere un problema oncologico legato al seno (quando ho il ciclo il seno sinistro mi fa più male), inoltre suppongo di avere problemi di circolazione o di nervi (che mi fanno preoccupare in quanto a volte mi si tappano le orecchie in base ai movimenti che faccio, penso che magari mi possa venire da un momento all'altro un aneurisma alla testa, o infarto/ictus o qualsivoglia, a volte mi sento come la testa schiacciata) , in quanto mi è capitato in passato e mi stanno ricapitando che il mignolo e anulare della mano destra si addormentano, poi a volte mi sento la mano più rigida come se avesse più pressione ed anche con le dita più rosse, in passato ho fatto una capillaroscopia perché appunto mi capitava di avere l'estremità delle dita rosse e il medico mi disse che i miei vasi rilasciavano più sangue, ma non uscì nulla di grave, mi disse di fare degli esercizi perché probabilmente il mio problema era legato ad una cervicobrachialgia (quando ho fatto questo esame avevo altri tipologie di problemi, non legati al dolore al petto), ho pure acufene da sdraiata di cui soffro dal 2020, ma che era quasi scomparso, purtroppo col cambio stagione un po' è ricominciato e sembra essere più recettivo sul lato destro (anche quando sto male del tipo quando ho muco), sempre in posizioni sdraiata a volte mi sveglio con i denti indolenziti, ho un problema temporomandibolare, sento spesso la mandibola, quando ingoio o sbadiglio, ma la cosa che mi fa pensare alla agina è che mi capita che mi manca il fiato, come una mancanza di ossigeno, mi sento una pasentezza al petto e mi capitano extrasistoli. In passato ho fatto un rmn all'encefalo e alla zona cervicale, ed ho una protunsioni discale. Feci pure una radiografia fronte e retro dal collo in giù nel referto uscì scoliosi, lordosi, sdilivello del bacino.
Grazie anticipatamente.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Riassumendo lei pensa di avere angina pectoris, un tumore al seno edun aneurisma cerebrale......?.

Lei ha dei dolori muscolari nevritici

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
D'accordo dottore, ma è normale che li ho sempre e dal 2021? E che si siano intensificati?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se li ha da due anni e' una conferma che NON siano dolori cardiaci, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso