Vento orecchio sinistro quando parlo

Sento quando parlo oppure quando c'è un forte rumore dell'aria nell'orecchio sinistro, premetto che ho già effettuato esame audiometrico e esame impedenzometrico e ho residui adenoidi che raggiungono i torus tubarius.
Ho anche fatto una tac massiccio facciale x condotto uditivo e il referto è il seguente: Piccola pseudocisti mucosa nell'antro mascellare destro.
Normali le restanti mucose nasali.
Lateroderivazione destra del setto nasale con sperone osseo impattante contro il turbinato inferiore, con stenosi del meato inferiore.
Piccola pseudocisti mucosa nel seno sfenoidale destro.
Normale pneumatizzazione delle mastoidi.
Ipertrofia del tessuto adenoido.

Ho fatto questa tac perché ho la sensazione di orecchie piene/tappate da qualche mese e avendo fatto l'esame audiometrico e impedenzometrico non mi hanno detto quale sia il problema, sento anche all'orecchio sinistro delle vibrazioni interne a volte ed è capitato solo una volta che mi succedesse di sentire lo stesso soffio all'orecchio destro, che cosa dovrei fare?
Vi ringrazio, ultima cosa, soffro di acufene da 3 anni ormai.
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
La TC non descrive che problemi marginali al suo problema! Resta come elemento sensibile l’ipertrofia adenoidea.
Puó essere utile un test della funzione tubarica che puó eseguire il suo otorino che ha già eseguito la timpanonetria (es impedenzonetrico)
Il suo soffio (??!) fa pensare ad un problema di eccessiva pervietà tubarica, in ipposizione con i residui adenoidei, a meno di un soffio di natura vascolare!

Dr. Nicola Iorio

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ma dovrei dirgli io di eseguire questo esame?