Sinusite cronica

Ho fatto una tac per sinusite cronica, questa è la risposta "Tessuto a densità dei tessuti molli nel contesto del seno mascellare sinistro con obliterazione dell'unità ostio-meatale corrispondente.
Normopneumatizzate le restanti cavità sinusali paranasali, le celle etmoidali e mastoidee bilateralmente.
Concha bullosa a carico dei turbinati medi con dimensioni massime di circa 1 cm a sinistra.
Ispessimento della mucosa di rivestimento dei turbinati inferiori.
Non significative deviazioni del setto nasale.
"
Non so precisamente cosa significa, chiedo gentilmente spiegazioni, grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dall'esame cui si è sottoposta, risulta un processo infiammatorio a carico del seno mascellare sinistro. Il consiglio, quindi, è quello di farsi visitare da uno Specialista che, lette le immagini della TC, potrà decidere per una specifica terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori