Fastidio occhi e naso

Cari medici, spero anzitutto che rispondiate alla domanda che vi voglio porre.
Da circa un paio di mesi, ho questo problema che si manifesta soprattutto al mattino: un naso dolorante (più che dolorante direi un fastidio), naso tappato, gonfiore e la stessa sensazione si applica agli occhi; se esercito una pressione sulle palpebre, avverto un piccolo fastidio/dolore.
Questo fastidio persiste durante tutto il giorno, ma soprattutto al mattino.
Vorrei capire quali potrebbero essere le cause.
Ho pensato a un accumulo di liquidi a causa di un infortunio fisico che mi ha costretto a rimanere a riposo per lungo tempo.
Potrebbe essere questo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il suo è un quesito che, a distanza, non puo' ricevere una risposta, in mancanza di un esame clinico. Il problema potrebbe dipendere da una ipertrofia dei turbinati nasali che, a loro volta, determinando una ostruzione nasale, procurerebbero una eventuale patologia oculare. Purtroppo, ripeto, non posso esserle di aiuto. Consiglio, quindi, una visita da parte di uno Specialista.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto.
Qualora si trattasse di un ingrossamento dei turbinati nasali, come si potrebbe risolvere la situazione? E se non si interviene, la condizione potrebbe peggiorare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia verrà decisa dallo Specialista cui si rivolgerà in base all'esito della visita

Dr. Raffaello Brunori