Radiofrequenza turbinati

Mio cognato di anni 70, ha difficoltà respiratorie per ipertrofia dei turbinati.
Vorrei sapere se dopo radioterapia per ca rinofaringe II stadio fatta un anno addietro si può trattare l’ipertrofia dei turbinati con radiofrequenza, visto che ha sempre il naso chiuso che lo costringe a respirare con la bocca aperta.

Grazie per la risposta che mi vorrete dare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pur non conoscendo la storia clinica di suo Cognato, penso che si possa sottoporre tranquillamente all'intervento di decongestione dei turbinati. La decisione, ovviamente, spetta al Chirurgo che deve intervenire. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori