Sanguinamenti nasali

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un consulto in merito a diversi episodi di sanguinamenti nasali.
Ormai da qualche tempo soffro spesso di episodi di sanguinamenti nasali (solo nel momento in cui soffio il naso).
Questi episodi sono ripetuti nel corso della giornata praticamente ogni volta che soffio il naso esce sangue.
Noto poi gli occhi molto secchi quindi non so se questi episodi possano essere per secchezza.
Cosa potrei fare?
Premetto che sicuramente andrò a fare un controllo da uno specialista ma siccome questa situazione mi sta agitando.
Inoltre ho notato in una delle narici più dell'altra che c'è una sorta di pallina gonfia molto rossa (non so se possa essere turbinato?).
Ho setto completamente deviato a sinistra.
Non so se il tutto sia scatenato da un'allergia (non saprei a cosa) perché ho sempre la sensazione di gocciolamento.
Vi ringrazio e spero di essere stata chiara.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per una diagnosi, occorre necessariamente una visita da parte di un Otorinolaringoiatra, essendo diverse le cause che potrebbero determinare la sintomatologia in oggetto: varici del setto? poliposi naso-sinusale? Ipertensione arteriosa? In attesa della visita, puo' utilizzare una qualsiasi crema nasale emostatica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la risposta. Escluso già ipertensione, ho la pressione molto bassa l'ho misurata proprio oggi alle 12.30 circa in farmacia ed era 99/45, misurata poi dopo cena 101/63.
In passato ho utilizzato una crema nasale (epistas) e brucia molto quasi difficile da sopportare e non so se sia stata una casualità ma quando la utilizzavo peggiorava il sanguinamento. Da oggi sto utilizzando tegens come integratore 2 volte al giorno crede possa aiutare? Almeno fino a visita specialistica. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, l'integratore utilizzato puo' essere utile. Il bruciore dato dalla crema nasale è normale e cerchi di sopportare.

Dr. Raffaello Brunori