Vestibolite naso

Salve.

Da anni soffro di rinite allergica, in quest'ultimo periodo in maniera molto pesante con starnuti continui naso che cola e prurito molto forte.

Soffio il naso in continuazione e da qualche giorno mi è spuntato un rigonfiamento nella parete dentro la narice sinistra, al tatto fa male.

Appena tocco il naso esternamente sento dolore, anche quando lo soffio.

Sono andata da un otorinolaringoiatria e mi ha detto che si tratta di vestibolite nasale dovuta alla rinite allergica.

Mi ha detto di applicare 2 volte al giorno per 10 giorni bactroban nasale dentro la narice e utilizzare ryaltris spray 2 volte a giorno.

Sono al terzo giorno di cura e il dolore al naso è quasi sparito... il rigonfiamento dentro la narice ancora è presente.

Vorrei un secondo parere, la cura che mi è stata data è giusta?

Ci vuole molto prima che questo rigonfiamento dentro la narice vada via?

Purtroppo sono ipocondriaca e ho letto su internet che la vestibole può portare una trombosi del seno cavernoso e sono molto spaventata... è vera questa cosa?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia prescritta dallo Specialista è idonea per la patologia diagnosticata. La crema nasale deve essere utilizzata per 5 giorni, mentre lo spray nasale sino alla scomparsa della sintomatologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori