Palato bianco

Buonasera chiedo un vostro parere su un sintomo.
Sono una persona allergica e circa un mese e mezzo fa ho avuto la classica allergia con rinite e tosse secca per diversi giorni.
In questo periodo sto cercando di stabilire la giusta terapia con l allergologa così ho preso diversi farmaci tra cui cortisone.
una volta placcata l'allergia, mi è rimasto un forte mal di gola sopratutto nel deglutire.
dopo una visita dalla dott.
ssa di famiglia sto prendendo su sua indicazione paracetamolo e delle bustine per reflusso gastrico.
La cosa che non mi lascia tranquilla è che ho il palato molto bianco.
la mia dott.
ssa non ci ha dato peso, però non mi sembra di un colore normale.
nel senso io non lo mai avuto così bianco.
le gengive sono rosa, la lingua anche, non ho della patina o altro.
volevo chiedervi se può essere dovuto a questo periodo di numerosi farmaci presi e quindi una conseguenza o è il caso di effettuare ulteriori esami?
Potrebbe invece essere legato a un problema dentale (ho devitalizzato un dente da qualche mese per la presenza di una ciste che sto tenendo monitorata se regredisce o meno) grazie mille e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, si dice cisti, e non ciste; il colore del palato è come il colore del nostro viso, cioè varia durante la giornata, non è stabile, per questo la dottoressa non ha dato importanza. Stia tranquilla e non si faccia prendere da queste ansie inutili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/