Cosa potrebbe essere? rinite?

Buongiorno, ad ottobre dello scorso anno ho avuto un forte raffeddore, per un giorno intero mi è colato muco come acqua dal rubinetto, poi mi si erano anche tappate le orecchie.
Ho fatto un ciclo di aerosol e tra quello e lavaggi mi passó.
Da quel momento però mi è rimasto, tutti i gg un po’ di naso tappato, che ogni tanto cola.
, starnuti, prurito occhi (la mattina sono spesso appiccicosi con poco spurgo) se soffio esce muco bianco ma nella narice destra resta tappato...solo tirando su sento come se c’e del muco incastrato la mattina però si deposita del muco retro nasale e se sputo a volte è un po’ giallino... Ci sono momenti che ho entrambe le narici libere poi così dal nulla si tappano come se si gonfiassero dall’interno.
Tengo fatti i lavaggi tutte le mattine e con questi gli starnuti sono diminuiti molto.
Sto assumendo da 2 gg ribes nigrum.
Vorrei precisare che non ho mai avuto allergie.
Vorrei capire... potrebbe essere una rinite?
Come si cura?
Per una settimana avevo provato a fare anche doccia nasale con acqua di.
Sirmione ed ero stata meglio.
Mi si erano anche staccati pezzi gialli come un deposito vecchio di muco...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Da lontano, purtroppo, non posso esserle di aiuto, in mancanza di un esame clinico.

Dr. Raffaello Brunori