Intervento al naso

Buongiorno, all'esito di TAC massiccio facciale su quesito clinico sinusite, risulta:
Scoliosi del setto nasale, a curvatura prevalente dx-convessa, con sperone osseo a dx.

Turbinati nasali lievemente aumentati di volume da ipertro a mucosa.
Presentano
margini lobulatì sul versante coanale da iniziale degenerazione polipoìde.

Ispessimento mucoso al pavimento dei seni mascellari con piccole pseudocisti.

Rimanenti cavità aeree paranasali sono normopneumatizzate e libere da patologia endoluminale.

Nei limiti la colonna aerea del rinofaringe.

Chiedo se sia indicato intervento chirurgico al naso oppure che tipo di terapie.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La lettura personale delle immagini della TC devono essere devono avere anche un riscontro clinico. Io. purtroppo, da lontano, non sono in grado di dare un parere specifico sul suo caso e. pertanto deve consultare in merito lo Specialista che la segue

Dr. Raffaello Brunori