Pallina verde naso

Buongiorno, vi scrivo per ricevere un consulto circa una strana situazione che si è verificata.

Ho notato che, a volte quando mi soffio il naso o starnutisco, fuoriescono dal naso delle palline verdi, quasi fluorescenti e (sembrano dei semini, non sono però dei residui di muco o caccole) maleodoranti.

Premetto che ho un’importante deviazione del setto nasale e soffro di asma, quindi non so se si possa ricondurre a ciò.

Soffro di rinite allergica e ogni tanto, quando si acutizza, faccio la terapia con dymista, come prescritto dallo pneumologo.

Vorrei chiedere di cosa potrebbe trattarsi, dato che mi sembra un fenomeno parecchio strano.

Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, non è possibile, da lontano, fare una diagnosi, in assenza di un riscontro clinico. Cio' che posso consigliarle è di sottoporsi ad un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Un codiale saluto

Dr. Raffaello Brunori