Streptococco e sigmacillina

Salve dottori, e da molto che combatto con questo streptococco pyogenes beta emolitixo gruppo A, provato varie cure in estate si ripresenta l 8 del mese di marzo e inizio per 4 giorni cura con amoxicillina per poi passare a sigmacillina una volta a settimana per 4 settimane ora dovrò fare l ultima ma ho ancora linfonodi gonfi fastidio tonsillare, la mia preoccupazione è che non abbia ancora erwdicato il battere il dottore mi ha detto di non fare nulla dopo questa cura però data ancora dopo un mese quasi la mia preoccupazione sul fatto che abbia ancora sintomi che esami e quando potrò eventualmente farli?
Nel caso positivo ancora devo continuare con la sigmacillina o se non dovessi avere febbre lasciare stare il mondo com'è senza poter avere complicazioni in futuro con reumatismi vari?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dopo un mese dal termine della cura antibiotica, consiglio di eseguire un nuovo tampone per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta avuta la risposta, si vedrà come procedere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La terrò aggiornata, la ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, ho eseguito il tampone, sono ancora positivo dopo 4 punture di sigmacillina, ho fatto le analisi del sangue:
TAS 363
VES. 2
PCR. 0.34
FATTORE REUMATOIDE 3.0
Mi esclude qualsiasi tipo di complicanze date dallo streptococco come la febbre reumatica artrosi ecc.?
Mi ha detto il medico di base di essere un portatore cronico sano, siccome non ci sta dove risiedo mi ci sono sentito telefonicamente ecco perché chiedevo a lei delucidazioni grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I valori degli esami cui si è sottoposto sono buoni e, pertanto, alcun danno è stato procurato a distanza dal batterio in questione. Per il momento, farei solo una cura con un integratore a base di Streptococcus salivarius K12, Ne parli con il suo Medico curante.
Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori