Ascella gonfia non dolente

Salve!
Questa estate mi si erano gonfiate le ascelle, e si sentivano due palline dure sotto una, e una pallina dura sotto l'altra.
Erano molto dolenti.
Sono andata dal medico, che a seguito di palpazione, ha constatato che erano i linfonodi infiammato a causa della depilazione.
Ho sospeso la depilazione fatta con lametta per un po', e ho preso Brufen e gentalin beta per qualche giorno, come prescritto.
Mi sembrava si fossero sgonfiati del tutto.
Ogni tanto, ancora oggi, le ascelle sono rimaste più sensibili alla depilazione, e a volte torna un po' il fastidio, ma va sempre via in fretta.

Di recente, mi sono accorta che un'ascella è un po' gonfia.
Non è dolente come la prima volta, tant'è che me ne sono accorta un mese per caso.
Non si sente una pallina.
Me ne accorgo quando tengo il braccio vicino al corpo, si nota che è un po' gonfia, e al tatto è morbida.
Non so se sia il linfonodo.
Non sembra crescere o diminuire.

Secondo voi, è preoccupante?

Premetto che ne parlerò con il medico, ma sono un soggetto ansioso, e non vorrei rivolgermi al mio medico per questioni inutili e vorrei togliermi un po' il dubbio prima, in quanto il mio cervello va direttamente al tumore.

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Cara utente

Di solito qualche linfonodo può comparire in ragazze che fanno abitualmente depilazione in ascella.
Talvolta non sono linfonodi ma cisti superficiali dette idrosadeniti . Sono semplici ghiandole sudoripare irritare .in quel caso il gentalyn beta potrebbe andare bene.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it