Linfonodi gonfi vi prego rispondete

Buongiorno sono una ragazza di 32 anni sono molto ansiosa e ho molta paura.

un mese fa ho avuto un raffreddore durata una 15 di gg... dopo un po' noto sul collo due Linfondi aumentati di volume visibili a occhio nudo e toccabili ma morbidi e altre sotto il mento faccio subito un ecografia e mi rassicura che sono reattivi e che la tiroide e apposto... faccio emocromo completo ed e tutto nella norma... faccio visita dal otorinolaringoiatria e nn emerge nulla se non un tappo di cerume ma naso e gola tt bene, faccio per la 2 volta un altra ecografia al collo dopo una settimana e la situazione e sempre la stessa linfonodi reattivi... 3 mesi fa feci anche raggi al torace negativo... Sabato dopo che ho notato dietro le orecchie a Destra e sinistra due Linfondi grandi penso un centrimetro e vado un panico più totale e svengo vado in pronto soccorso per una crisi di panico che mi i fa svenire... li mi fanno le analisi del sangue emocromo pcr e procaciltonina tutto nella norma mi Fanno tac al cervello negativa e ecografia all addome negativa,... mi danno per i linfonodi cortisone per una settimana... E mi dicono di fare un ecografia al collo e retroauricolare,... io la rifaccio pke quando l ho fatto le altre 2 volte nn mi ero accorta di avere Linfondi gonfi e il radiologo nn e andato cn la sonda li,...
Faccio quest' ecografia e il medico mi dice che al collo e tutto uguale e dietro le orecchie a Destra e sinistra sono sempre.

linfonodi reattivi e che dv stare tranquilla... chiamo il mio medico curante io quale mi dice che ho fatto tutti gli accertamenti possibili e che dv solo finire la Cura di cortisone e basta e che se rimangono nn fa nnt pke 3 ecografie in un mese bastano e avanzano...
Ad oggi ancora nn mi sento sicura sn sempre lì a toccarli tanto e che nn so se e dovuto al fatto che li tocca tutto il gg sotto alle orecchie ho procurato tipo piccoli brufoletti sembra irritazione, nn so e ho schiacciato qlk linfonodo r ho procurato cio... il mio medico curante mi ha detto che può essere che ho preso COVID 1 mese fa... ma ho paura posso stare serena in base agli accertamenti fatti?

Ho fatto una recente ecografia ieri e il medico mi ha detto che anche un ecografista alle prime armi direbbe che nn sn preoccupanti ma ho molta paura pke quelli la retronucali ci sn ancora e nn sn andata via cn il cortisone si sn leggermente sgonfiati ho paura per quanto tempo restareanno aiutatemi per favore...il dottor Catania in passato mi ha aiutato molto vi prego

I linfonodi si sgonfieranno o rimarranno cosi?

Possibile che è la mia ansia a procurare ciò... e possibile che mi sn irritata toccandoli per favore rispondetem
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve,
faccia esami e ato chimico approfonditi potrebbe essere reattività a virus.
Se persistono le consiglio il tentativo. Di una biopsia per cercare di avere una possibile risposta.
Ovvio monitorare senza stress la situazione.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno innanzitutto grazie per la risposta ...perché dovrei fare una biopsia probabile qlk timore ? Ho fatto 4 ecografie e tutte r 4 me li hanno diagnosticato cm reattivi ..dopo la cura di siben quelli la del collo si sn rimpiccioliti quasi del tutto ...ora anche quelli la retroauricolari si stanno leggermente sgonfiando ...ho fatto anche tac al cervello ecografia all addome ...e due volte emocromo tutti nella norma .m