Paura linfoma

Sono una ragazza di 18 anni, sono ipocondriaca e pertanto ossessionata al controllo del mio corpo.
2 giorni fa mentre mi toccavo il collo ho sentito una pallina nel lato destro in basso.
Sembra essere di circa 1cm e qualcosa, mobile e indolore. Toccandomi sempre dallo stesso lato ne sento un altro simile ma più piccolo. Mi capita anche di avere dispnea, della quale spesso soffro a causa della mia ansia.
Leggendo su internet ho visto che essendo indolore si potrebbe trattare di un linfoma.
Premetto che ho raffreddore e tosse.
Devo preoccuparmi?
Ho controllato la temperatura ed è normale. Le ultime analisi le ho fatte a settembre ed erano nella norma.
[#1]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, le consiglio di farsi prescrivere dal suo medico di fiducia egli esami strumentali in modo da poter vedere se c'è qualcosa di rilevabile a livello clinico o meno.
Per l'ipocondria, le consiglio un percorso psicologico per aiutarla a superare questa ansia.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Sono stata dal medico proprio ieri. Ha notato che ho una bronchite leggera e toccando i linfonodi mi ha tranquillata dicendo che non sono per nulla preoccupanti e molto piccoli.