Tonsilla destra gonfia

Salve, il 27 dicembre ho avuto la tonsilla sinistra gonfia con placche curata con amoxicillina.
Dal 1 gennaio invece la tonsilla destra si è infiammata e gonfiata fino a raggiungere l’ugola.
Curata con clavulin e cortisone (cura data dal mio medico di base).
Avevo un linfonodo al collo di 3cm e un po di piu all’incirca che non mi permetteva di aprire la bocca.
Dopo la terapia il dolore era passato ma la tonsilla è rimasta gonfia (non piu attaccata all’ugola) e il linfonodo un po sgonfio.
Ad oggi è ritornato il dolore alla tonsilla e il linfonodo si è rigonfiato Non so piu cosa fare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se è trascorsa una settimana dalla fine dell'ultima cura antibiotica, consiglio un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserti di aiuto. Per il momento, puoi curarti con un cortisonico. Chiedi in merito al tuo Medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Oggi è infiammata peggio di ieri. Domani ho appuntamento col medico di base. Per ora sto prendendo 3 bentalan come avevo già fatto durante la terapia antibiotica.