Consulto su esito di ecografia al collo bimbo di 6 anni

Chiedo consulto su questo esito ecografia al collo di mio figlio di 6 anni.
Dopo abbiamo fatto esami del sangue ed è risultato positivo all Epstein barr IgG e da qui la mia ansia visto che ho letto che è causa di tumore rinofaringeo.

Al controllo attuale visualizzabili in sede laterocervicale e giugulocarotidea
bilateralmente linfonodi ovalari con centro iperecogeno con aspetto di tipo francamente
reattivo di dimensioni variabili, da subcentimetrici a centimetrici, di diametro maggiore in
sede laterocervicale superiore-angolo mandibolare (diametro massimo asse corto a dx 2 cm
circa, a sx 1, 8 cm circa) e linfonodi ovalari senza evidente centro germinativo con asse corto
subcentimetrico.

Grazie tante
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun tumore, stia tranquillo. La linfoadenopatia è esito della recente malattia virale contratta e tale stato tenderà a durare per molti mesi, anche anni. E' normale. Utile, semmai, una cura antinfiammatoria. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori