Gonfiore linfonodo

Salve sono abbastanza preoccupato, ho avuto per due settimane un gonfiore dietro orecchio che poi è sparito forse un linfonodo che partiva dall’ altezza di metà orecchio e arrivava quasi all’ altezza della parte alta dell’ orecchio sinistro, il gonfiore era dura e non doloroso il primo giorno forse mi dava un po’ di prurito dopo che mi alzavo dal letto.
Su internet ho letto che potrebbe indicare un linfoma, ho fatto analisi sangue emocromo con formula VES, analisi del sangue nei parametri valore della VES nei parametri il valore mio era 2 (il valore di riferimento era da 2 a 20).

È il caso di fare un accertamento per scongiurare un linfoma, eventualmente che tipo di analisi dovrei fare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Per maggiore tranquillita' farei una ecografia del collo fino a regioni sotto.mandibolari.Probabile solo linfoadenite(infiammazione)
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella