Fibroadenoma con bordi irregolari o tumore?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 27 anno e sfiorandomi il seno ho sentito la presenza di un noduletto.
Sono andata a fare subito un ecografia dove mi è stato detto che C era un nodulo della dimensione di 1, 5 cm ma con bordi un po' irregolari che non ricordano le sembianze di un fibroadenoma, il resto era ok e i linfonodi a livello ascellare ok.
Sono andata a farmi visitare da un senologo dove la dottoressa palpandomi ha detto che poteva essere semplicemente un fibroadenoma di aspetto irregolare anche perché sembrerebbe essere mobile, ho effettuato un ulteriore ecografia dove mi è stato detto che si effettivamente aveva dei margini irregolari, ma anche in questo caso non si sono preoccupati più di tanto.
Tuttavia quando ho fatto presente che all incirca un anno e mezzo fa, precisamente marzo 2022 avevo effettuato un ecografia al seno dove non era emerso nulla e che era tutto regolare, hanno deciso di effettuare la biopsia che mi verrà fatta tra una settimana.
Ora io sono una ragazza molto ansiosa e preoccupata, C è la possibilità che sia ancora un fibroadenoma o dal momento che hanno deciso di effettuare la biopsia si è già esclusa questa possibilità?
Nell' eventualità fosse un tumore alle dimensione di 1, 5 cm e senza evasione linfonodale si tratterebbe di uno stadio iniziale preso in tempo?
Anche perché leggo di noduli di dimensioni molto più moderati rispetto ai miei... Inoltre è possibile che un annetto e mezzo e fa sia sfuggito all' ecografista la presenza di un nodulo?
O semplicemente la crescita così repentiva è un campanello di allarme e basta?
Grazie a chi mi risponderà...
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente mi scuso per non aver risposto prima . Se i margini non sono ben definiti a scopo precauzionale e per meglio definire la formazione di recente insorgenza ,è corretto porre indicazione ad un indagine complementare, Nello specifico un FNAC/FNAB.
Visto il tempo intercorso l 'hai già eseguito? Avremmo piacere di avere tue notizie
grazie per averci interpellato
rimaniamo a tua disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa. Grazie della risposta. Eseguiró l'ago aspirato venerdì prossimo. Lei dice che non succede niente se aspetto un'altra settimana? L'attesa mi sta logorando... Però il senologo e l'ecografista non mi sembravano particolarmente preoccupati, anzi l'ecografista ha deciso per l'ago aspirato principalmente perché nell' ecografia precedente non ci stava e il senologo ha detto che toccandola le sembrava mobile... Veramente non so che aspettarmi.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,
Venerdì ho effettuato un ago aspirato e ora dovrò aspettare i risultati. Tuttavia nel farmela hanno riscontrato dei problemi con l'ago perchè non entrava e hanno dovuto cambiare, mi hanno detto che è dovuto al fatto che nell'entrare hanno trovato una capsula abbastanza dura e questo gli fa stare anche un po' tranquilli perché generalmente i tumori non hanno tale capsula, da parola dell'ecografista... Volevo sapere se questo è vero, inoltre mi hanno anche detto che il materiale prelevato era poco dovuto anche alla grandezza del nodulo di solo 1,5 cm... Ora sto aspettando i risultati nella speranza che il quantitativo prelevato è sufficiente per avere un risultato... Volevo sapere secondo una sua opinione se è stata eseguita correttamente oppure me l'hanno sbagliata a fare... E se posso stare tranquilla.. grazie mille a chi risponderà!