Dolore gola e orecchio

Salve, ho 39 anni e da febbraio a seguito di una brutta herpex labiale ho come l'impressione di non essere più stata bene.
Subito dopo la guarigione ho iniziato ad accusare dolore alla mandibola dx...ho attribuito il dolore a un problema legato al bruciamo del quale soffro da anni e che curo con un bite notturno...subito dopo a tratti ho iniziato ad avere dolore all'orecchio...poi passato...da quest'estate ho iniziato a sentire del dolore alla gola...a volte sembra la lingua...a volte invece sembra più basso...più che un dolore un fastidio che va e viene durante il giorno...soffro anche di gastrite e il periodo non è dei migliori per dei problemi di famiglia...quindi l'ho attribuito all'ansia...ma vedo che continua e ho sempre quel fastidio all'orecchio...
A fine agosto ho fatto la mia annuale eco alla tiroide e risulta o sempre molti linfonodi reattivi...stando al medico sono legati alla tireopatia.

Ecco sono un po preoccupata perché su internet ho iniziato a leggere dei tumori alla gola che si presentano proprio con alcuni di questi fastidi...e ora sono in attesa di una visita dall'otorino...
Posso aspettarmi il peggio?

Potrebbero essere sintomi di un tumore della gola?

La ringrazio
Roberta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, stia tranquilla. Ha fatto bene ha prenotare una visita specialistica perchè, una volta avuta una diagnosi, con una specifica terapia si potrà risolvere il tutto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Lo spero sinceramente..di trovare la terapia giusta anche se ho un po' in mente di avere qualcosa di brutto..
Se fosse un tumore alla gola dovrei avere altri sintomi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente

Dr. Raffaello Brunori