Cordoncino sotto ascella

Buongiorno gentili medici,
scrivo in questa sezione in quanto non so precisamente a chi rivolgermi in attesa di una visita in prima battuta dal mio medico di base.

Stamattina ho notato sotto l’ascella sinistra una sorta di cordoncino lievemente dolente, in rilievo se alzo il braccio, che si estende per qualche centimetro verso il braccio per poi non sentirsi più.
In corrispondenza del seno non ho avvertito nulla.

Chiedo gentilmente di cosa possa trattarsi, se può essere spia di qualcosa di serio.

Ad inizio luglio ho eseguito visita + ecografia al seno con esito negativo, ho morbo di raynaud migliorato con le gravidanze e sono Ana +.

In attesa di gentile riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo qui non è possibile allegare immagini.

Può farlo nel link che le allego qui di seguito e quindi

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41473.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Catania,
la ringrazio per avermi risposto.
Ho postato anche nel link da lei suggerito, sono in attesa di poter allegare l'immagine.

Nel frattempo aggiorno anche qui: ieri mi sono recata dal medico di base che alla vista ed alla palpazione protende per un'infiammazione muscolo-tendinea in quanto elasticità del cordone e suo andamento. Non ho ricordi di traumi importanti, solo un grosso sforzo eseguito il giorno prima della scoperta nel quale però non ho sentito strappi o dolore. Il dolore è lieve, è più un fastidio se alzo e tendo il braccio, non ho rossore o calore, alla palpazione in varie posizioni non ha rilevato linfonodi.

Mi ha prescritto antinfiammatorio orale e topico e, nel caso la situazione dovesse rimanere invariata, tra 10/15 gg eseguire ecografia. Il fastidio/bruciore che sento saltuariamente al seno sostiene sia più di riflesso.

Spero sia utile quanto ho descritto e ringrazio nuovamente.