Secrezione monolaterale capezzolo

Buongiorno,
sono all'inizio della menopausa e presento da agosto 2023 secrezioni sierose pluriorifiziali (sia pure più consistenti da uno dei dotti) dal capezzolo sinistro, che rilevo o con spremitura o al risveglio come una piccola goccia sulla maglietta.
Il colore del liquido, alla vista trasparente, quando si deposita su cotone bianco è giallino.
Da quando ho preso atto della cosa ho fatto ecografie, mammografia, citologico e, su mia insistenza, risonanza magnetica con contrasto.
Tutto negativo.
Aggiungo che prima del verificarsi di questi episodi ho per un lungo periodo vigorosamente massaggiato la mammella interessata nel tentativo di contrastare una contrattura capsulare successiva a mastoplastica additiva effettuata nel febbraio 2023.
Infine, anche se ignoro l' utilità dell' informazione, segnalo che in passato ho allattato tre figli, per circa un anno ciascuno.
Non ho precedenti di tumore al seno in famiglia.
Devo fare ulteriori indagini o quelle fatte (mammografia ad agosto, citologico a ottobre e risonanza a novembre più svariate ecografie) sono sufficienti?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente

Avendo fatto tutto gli accertamenti del caso ed essendo tutti negativi può stare tranquilla.
Tra l'altro la secrezione trasparente non desta preoccupazione.
Comunque non farei la spremitura perché in alcuni casi può danneggiare i dotti .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it