Mastoplastica

Ho fatto una masroplastica tr mesi fa, attualmente metto crema kelocote per cicatrici stasera mettendo la crema ho visionato una specie di brufolo sulla cicatrice verticale sono in pieno panico, non so se probabilmente potrebbe essere un punto riassorbile o se è infezione
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,

potrebbe essere una reazione infiammatoria di un punto riassorbibile o l'eccesso di gel di silicone che occlude degli sbocchi delle ghiandoline sebacee cutanee determinando una reazione infiammatoria. Alleggerirei la quantità di gel di silicone sulla zona infiammata. Potrebbe utilizzare della pomata topica antiinfiammatoria. Se è un punto riassorbibile si risolve nel tempo; per accelerare potrebbe essere rimosso.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com