Allattamento con protesi

Buonasera a tutti gentili medici.
Diversi anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con inserimento protesi dalla zona dell'areola.

Eseguo controlli Ecografici ma so che per studiare la protesi sarebbe più indicata una risonanza (non semplice da prenotare e non tutti la eseguono... ho contattato diversi centri).

Ho un forte dubbio, in vista di una prossima gravidanza ed allattamento è consigliata una visita più specialistica per vedere lo stato delle protesi?

Qualora, per ipotesi, le protesi fossero "consumate" o "rotte" che rischi potrebbero esserci per il latte?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un controllo dello stato delle protesi (purtroppo non precisa se sono a sede sottoghiandolare o sottomuscolare) è indicato a prescindere da una eventuale gravidanza.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40373.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com