Reparto oncologia

Buonasera,
mia mamma ha subito mastectomia 3 anni fa per carcinoma g2 k67 30% e tre linfonodi presi.

Il 10 febbraio viene operata per eliminare espansore e inserimento protesi.

Ecografia mammaria dopo 26 gg:

In sede ascellare destra visibilità di nodulazione linfonodale di circa 5x3 mm con corticale ispessite ecostruttura disomogenea priva di segnale vascolare al color doppler meritevole di stretto monitoraggio.

Non evidenza di tumefazioni linfonodali con caratteristiche di sospetto ad altri stazioni linfonodali.

A destra esiti di mastectomia con presenza di protesi senza evidenza di recidive nodulari.

Il medico curante non ritiene opportuno approfondire dice che è dato dalla risposta dell'intervento chirurgico di mastoplastica
Cmq abbiamo fatto da followup pet fdg total body e tac con mdc total body e ringraziando il signore é tutto negativo

Allora caro dottore possiamo stare tranquilli sarà veramente stato l'intervento di mastoplastica?

la pet tac è l'esame più preciso giusto?

Nella tac mdc nella sezione ascellare é refertato non evidenzia di tumefazioni linfonodali, come mai qui é tutto negativo??

Allora sarà stata veramente un infiammazione da mastoplastica??

Con la pet tac possiamo stare sereni mi spieghi qualcosa in più la prego
GRazie ancora
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le abbiamo già risposto almeno tre volte in tre specialità differenti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com