Seno duro e dolente dopo mastoplastica riduttiva

Buonasera a dicembre sono stata operata per una mastoplastica riduttiva.

Ora a quasi 3 mesi dall'intervento da ieri sento il seno sinistro che a tratti fa male e duro.

Volevo sapere se è normale, cmq io ho chiesto al mio chirurgo che mi ha detto che non essendoci febbre e rossore dovrebbe essere normale, ma volevo una conferma.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
molto difficile dare risposte precise su un singolo caso senza una valutazione diretta.
Comunque in linea di massima i campanelli d'allarme sono asimmetrie improvvise, rossi, tensioni importanti.
In questi interventi vi è la scompaginazione della mammella e quindi la cicatrice (anche interna) che ne deriva indurisce il seno.
Nel caso un'ecografia può essere utile per una valutazione della situazione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com