Piccolo nodulo di consistenza liquida mobile dai bordi regolari dopo mastoplastica

Buonasera a tutti gli specialisti, 15 anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con protesi sottomuscolare e non ho mai riscontrato alcun problema.

Un mese fa ho effettuato un'ecografia che è risultata negativa, linfonodi leggermente reattivi ma nella norma e protesi conservate e assenza di noduli maligni.

Ieri però ho notato una sorta di ciste liquida alla palpazione, dai bordi regolari e mobile non è visibile ad occhio nudo e non ho nessun rigonfiamento o cambiamento della struttura della mammella o dolore.

Potrebbe essere il sintomo di un sieroma tardivo?

Da 2 mesi circa ho iniziato ad allenare in palestra anche la parte superiore alzando dei pesi, questo potrebbe aver creato infiammazione nella zona?

Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
CALMA.
Ha sempre fatto i controlli, è stata attenta.
Ora in primis ripeterei ecografia e visita senologica
Il seroma tardivo ha tutt'altra presentazione
un caro saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta,ho già prenotato la visita senologica presso il mio chirurgo ,potrebbe essersi formata una ciste poco tempo dopo l'ecografia ? Ne avevo già un' altra .Oppure una falda periprotesica potrebbe essere confusa al tatto con una ciste dal contenuto liquido?L' ecografia effettuata un mese fa non ha riscontrato nessuna falda periprotesica ,le protesi risultavano integre,sono stati riscontrati solo fibroadenomi benigni e una ciste anch' essa benigna nel quadrante superiore mentre quella che avverto adesso è a ore 6 circa .