Buongiorno , ho avuto un intervento alla fronte un anno fa . é stata tolta una neoformazione

Buongiorno, ho avuto un piccolo intervento alla fronte nel quale è stata asportata una neoformazione a ridosso della fascia ossea.
È passato un anno e nonostante la cicatrice d visibile il problema che più mi tormenta è il gonfiore che è rimasto uguale a allo stato che era prima dell intervento.
Ho provato a massaggiare, ma la situazione era peggiorata tantissimo e faceva anke molto male, ma dall ecografia sotto nn risultava piu niente.
Adesso ho fatto L infiltrazione di kenacort diluito.
Si è sgonfiato leggermente.
Vorrei sapere se il cortisone nei 15 giorni a seguire continua a fare effetto oppure L effetto è quello visibile dopo i primi giorni dell’iniezione e se facendo una seconda infiltrazione riuscirei a risolvere il problema?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utiente,
Io farei in primis un'ecografia per capire di cosa si tratta e, sulla base delle risultanze, ne riparlerei con il mio chirurgo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Già fatta L ecografia e non c è nulla, il risultato è che il gonfiore è dovuto alla cicatrice
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente, l'azione del cortisone iniettato all'interno di una cicatrice ipertrofica o cheloidea si protrae per almeno due o tre settimane. Per questo motivo è il caso di eseguire un controllo dopo tale data e decidere se è stato sufficiente o ripetere il trattamento.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net