Lipoma sospetto

Buongiorno,
qualche giorno fa ho scoperto di avere in corrispondenza della scapola un rigonfiamento indolore.

Il medico mi ha consigliato un'ecografia a cute e sottocute di cui riporto l'esito: in corrispondenza della tumefazione sul versante esterno della regione scapolare sx si apprezza una formazione ovalariforme di 4, 3 cm a struttura isoecogena con tralci iperecogeni nel contesto, a margini regolare, di verosimile natura lipomatosa.

Sono molto preoccupata, perché temo possa trattarsi di qualcosa di serio, per esempio un liposarcoma o altro.
Cosa consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la risposta dell'ecografia non è preoccupante. Queste lesioni lipomatose anche se di natura benigna hanno comunque la tendenza a crescere, a volte anche al di sotto dell'osso scapolare in maniera tale da renderne poi più complessa l'asportazione E' indispensabile che il chirurgo plastico la visiti e ponga le indicazioni per l'intervento di asportazione.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
È possibile aspettare i tempi ospedalieri per fare una visita e l'intervento totalmente a carico della Asl o sarebbe più opportuno svolgere tutto privatamente e in tempi stretti?
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Le confermo che non esiste carattere di urgenza. Scelga come meglio crede con tranquillità

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net