Punti di sutura mastopessi

Mi sono sottoposta a mastopessi con protesi circa 9 mesi fa.
La cicatrice è solo periareolare e non verticale.
Dopo aver fatto passare alcuni mesi in modo che il seno si riassestasse, ho però notato diversità nelle due areole: una è più piatta e più larga, l’altra sporge di più ed è più piccola.
Il chirurgo mi ha detto che la
Cosa era dovuta al filo, da una parte più tirato mentre dall’altra meno.
Ora da qualche giorno ho notato qualcosa che sporge dalla cicatrice periareolare dx (quella più sporgente e piccola), come fosse il filo che sta quasi uscendo dalla pelle creando un piccolo buco.
Può succedere?
O c’è, in effetti, qualche problema con il filo della sutura?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
su domande specifiche sul suo caso io credo che ci voglia una visita diretta per valutazione della problematica.
tenga conto che dipende dal tipo di filo utilizzato (riassorbibile o no).
Le consiglio, oltre a seguire i consigli del suo medico, proporre al collega di prescrivergli eventuale ecografia per valutare lo stato del filo sottostante e la situazione dei tessuti
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, purtroppo ora mi trovo lontana da casa e non posso essere visitata dallo stesso medico. Nel frattempo il filo nero è effettivamente uscito (di 1 mm) dalla pelle. Lo si può avvertire sia al tocco che vedere. Non mi dà nessun fastidio però non credo sia opportuno che un punto di sutura fuoriesca