Mastopessi seno e lifting braccia tempi di recupero post operatori

Salve, ho 44 anni e 6 giorni fa mi sono sottoposta a intervento di lifting delle braccia e mastopessi con protesi al seno (causa dimagrimento di circa 30 kg).
Il mio chirurgo mi ha suggerito l'astensione dall'attività lavorativa per 15 giorni (lavoro in un supermercato).
Secondo voi è abbastanza?
Lo so che sono passati solo 6 giorni, ma ancora non riesco a sollevare le braccia e mi sento indolenzita nelle zone operate.
Quanto tempo ci vorrà per sentirmi a posto completamente?

Grazie se mi risponderete.

Cinzia
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Beh l'intervento è importante. non si fasci la testa e veda come va nei prossimi giorni.
Poi ogni lavoro ha le sue problematiche e quindi potrà eventualmente farsi prolungare la mutua nel caso non si senta ancora pronta
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto! Domani ho la visita con il chirurgo che mi ha operata, ma approfitto per chiederle un'altra cosa, secondo lei è normale che dopo 9 giorni dall'intervento io abbia ancora vari dolori e fastidi? So di aver fatto un intervento importante ma pensavo che la ripresa fosse più rapida. Ho notato anche di avere dei lividi abbastanza grossi che non avevo notato i giorni scorsi... grazie ancora se mi risponderà