Seno sx che si gonfia e sgonfia

Salve, chiedo il vostro aiuto per avete dei chiarimenti, il giorno 11/05/2022 sono stata operata di mastopessi con protesi, mentor 275 cc sotto ghiandolare cicatrice a t rovesciata che al seno sx si è chiusa da poco.
12 anni fa avevo fatto una riduttiva dove però non mi era stata corretta la differenza tra i due seno di almeno una taglia, sx più grande.
Dopo l’ultima operazione il seno sx si gonfia e sgonfia, un po’ di tempo fa il chirurgo mi disse che poteva essere un po’ siero, però dopo tre mesi ancora mi succede.
L’ho contattato e mi ha detto che può accadere e di fare emocoromo, sono risultati solo i moniciti alti che però dice che non sono sinonimo di infezione e di stare serene e nel caso settembre ottobre fare un eco.
La mia domanda è può succedere che un seno si gonfi e sgonfi?
Ho paura di un Sieroma grazie mille
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Innanzitutto deve praticare un esame ecografico, come già suggerito, per verificare se effettivamente ha un sieroma.

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho effettuato un eco dove non si evince nulla e le protesi sono in posizione, l’unica cosa che se faccio movimento, tipo lavare i pavimenti, il seno sx si gonfia per poi sgonfiarsi dopo ore, non riesco a spiegarmi il perché ? Grazie mille
[#3]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Ma l’ecografia è stata effettuata a seno gonfio o gonfio?

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, quando ho fatto eco il seno sx non era tanto gonfio ma durante l’eco con la pressione esercitata sul seno per controllare il seno si è gonfiato , non capisco perché accade, questa situazione mi sta portando anche tanto stress ed ansia, vorrei sapere cosa mi succede. Grazie mille
[#5]
Dr. Vito Contreas Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 23 2
L intervento non è stato eseguito da molto e quindi ci può stare che abbia ancora un comportamento abbastanza reattivo. Direi che, potendo escludere un sieroma importante e/o sintomatico, potrebbe assumere un antinfiammatorio naturale( bromelina) a forti dosi e rivalutare la cosa fra altri tre mesi come le aveva suggerito il suo chirurgo.

Prof. VITO CONTREAS

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto, come cura subito post operazione prendevo flogan day, l’ho assunto per 20 giorni, l’intera confezione, provo con ancora una scatola? Va bene come integratore di bromelina?
Grazie mille