Effetto tetta dopo mastopessi

Salve, dopo importante dimagrimento mi ritrovo con il petto cadente.

Mi viene praticata una mastopessi a t rovesciata.

Nell’immediato post operatorio ho il pettorale super piatto con le areole aderenti al muscolo pettorale, ora sono a 50 giorni post e pur la pelle essendo tonica, ho tipo effetto tetta.
I capezzoli sono saliti 2 e 3cm da quanto erano cadenti..

Il chirurgo che mi ha operato ha detto è una situazione derivante dalla ghiandola mammaria che si deve assestare o qualcosa di simile.

Potreste spiegarmi a cosa è dovuta questa cosa, vorrei capirci di più
Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Salve Signora, non mi è possibile consigliarla senza nemmeno vedere una foto dell sua situazione attuale; Le consiglio di rivolgersi al suo chirurgo, la mammella necessita di tempo per assestarsi.
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Utente
Dr Biagi, buonasera
Sono un uomo, ho perso 90kg per cui avevo una ptosi marcata.
Cosa vuol dire che la mammella deve assestarsi? Mi sembra strano che prima di operarmi avevo il petto tonico ma con le areole cadenti, ora sembra che ho le tette
[#3]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Mi scusi se non avevo capito subito che è un maschio; deve considerare che dopo importanti dimagrimenti come il suo la pelle non è più tonica- na va confusa la conicità cutanea con quella del muscolo, sono cose diverse.....; immagino che sia stata fatta una resezione della pelle in eccesso adeguata, pertanto adesso la situazione sarà migliorata. per verificare col risultato necessitano almeno 3-4 mesi : tempo minimo perché si riassorbano gli edemi e le cicatrici guariscano.
Spero di esserLe stato utile,
saluti cordiali

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#4]
dopo
Utente
È indubbiamente migliorata, il chirurgo inizialmente avrebbe voluto fare una round block, ma io ho chiesto quella a T per rimuovere il più possibile a discapito chiaramente do una cicatrice più evidente.
Il chirurgo l’ultima volta mi ha detto che l’effetto tetta è dovuto in parte dalla ghiandola mammaria ed in parte dal l’edema chirurgico.
Infatti quando mi tocco, il dito affonda come se ci fosse liquido(escluso che sia sieroma, confermato del medico)
Vabbene non mi resta che aspettare
Grazie mille
[#5]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
bene trattasi certamente di liquido - edema, che si riassorbirà.
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349