A 22 anni è troppo presto per fare una mastopessi?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
Non mi sono mai sentita a mio agio col mio seno e mi chiedo se posso già pensare ad una mastopessi.
Io non ho mai avuto sbalzi di peso (oscillazioni normali di 2-3 kg), non fumo e non bevo, credo che il mio seno sia basso (guardando le immagini online indicative direi che posso dire di avere una ptosi lieve-moderata) di suo (può essere predisposizione genetica?
Non ricordo di aver mai avuto un seno alto.
Ho lievi smagliature ma credo che siano date dal fatto che mi è cresciuto in fretta).
Ho sempre fatto sport leggero, non portando reggiseni adatti forse.
Porto una 3C di seno.
Ho le scapole un pò alate che forse possono aver inciso su una cattiva postura che sto cercando di risolvere con esercizi specifici.
Mi chiedo se posso già pensare ad una chirurgia o se sia meglio attendere (dato che mi piacerebbe avere una gravidanza prima dei 30, inoltre mi preoccupano un po’ le possibili cicatrici anche se ho una carnagione molto chiara).
Quindi la domanda è se è troppo presto (in tal caso continuerei magari con gli esercizi posturali, il nuoto, esercizi ai pettorali e le creme magari che pero non hanno mai avuto effetto...) o se posso già farmi fare una visita.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentilissima paziente, sicuramente un intervento di mastopessi potrebbe risolvere un problema estetico come da lei accennato , naturalmente dovrebbe prima di tutto eseguire una consulenza con un professionista ritenuto adatto, e dopo in caso di indicazione eseguire l'intervento . Nella mastopessi approntando un lembo dermo-mio-ghiandolare superiore, la parte della ghiandola mammaria superiore dovrebbe rimanere sana e quindi funzionante per l'allattamento.

Resto a sua disposizione per eventuali suoi bisogni.

Cordiali saluti.
Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/