Mastopessi post stimolazione ovarica quanto aspettare?

Gentili dottori, devo fare una mastopessi con protesi ad aprile e ho fatto i controlli prescritti, vi scrivo sotto i risultati delle mie ecografie al seno, puntualizzando k nel 2021 ho fatto delle stimolazioni ovariche e le eco sono di prima, durante e dopo.

Il dubbio k mi assale e che mi ha spinto a cercare su internet delle risposte è se sia il caso di spostare l intervento o se secondo voi posso procedere tranquillamente.

Il mio seno presenta sempre una ptosi k vorrei risolvere ma dopo le stimolazioni è più gonfio ma sempre sceso, sono passati 6 mesi dall ultima stimolazione k ho fatto.

Non vorrei k l'intervento fosse nullo visto k il mio seno per ora è più pieno.
Dopo quanto tempo finisce l effetto del gonfiore?

ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE Cute e sottocute nella norma.

Tessuto ghiandolare con note di mastopatia fibroadenosica bilaterali.

Non noduli patologici apprezzabili Non ectasie duttali.

Regioni areolari indenni.

Cavi ascellari: Liberi NB Controllo a 6 mesi.

ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE Cute e sottocute nella norma.

Tessuto ghiandolare con note di mastopatia fibroadenosica bilaterali.

Non noduli patologici apprezzabili.

Non ectasie duttali Regioni areolari indenni.

Cavi ascellari: Linfonodo lievemente ipertrofico a sn cm 1, 0 dl con caratteristiche tipiche.

Controllo a 6 mesi.

ECOGRAFIA DELLA MAMMELLA BILATERALE Esame ecotomografico effettuato con sonda lineare ad alta frequenza (12 MHz).

Addensamenti ghiandolari più evidenti ai quadranti supero-esterni bilaterali.

Non si rilevano lesioni spazio-occupanti ad entrambe le ghiandole.

Linfonodo al cavo ascellare destro (diam.

circa 15 mm) e sinistro (diam.

14 mm), ambedue con centro iperecogeno, come da aspetto reattivo.

RADIOGRAFIA DEL TORACE DI ROUTINE, Non lesioni ilo-pleuro-parenchimali in atto.

Emidiaframmi normoarcuati con seni costofrenici liberi.

O.

C.

: ai limiti massimi della norma.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto sul blog

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si la ringrazio molto è stato gentilissimo ho letto il suo msg, ascolterò il suo consiglio posticipando tutto. Posso chiederle un parere riguardo la stimolazione ovarica? È sufficiente eseguire l eco al seno come controllo mentre la si esegue? E secondo la sua esperienza porta ad un aumento dei tumori al seno?