Rimozione allergan con ssn

Salve, dopo 10 anni dalla mio intervento al seno (mastoplastica additiva Allergan Natrelle 380cc) ho la necessità di togliere le.
Il protesi in quanto:
- dopo L allattamento sono scese e sono diventate asimmetriche,
- ho pura della questione Allergan (difatti vorrei la capsulectomia totale) e non voglio più un corpo estraneo!
So che avrei bisogno di una mastopessi poiché partivo già da un seno sceso che sono andata a riempire, ma ho letto che il SSN non lo passa.

Come mi devo muovere per avere informazioni e per la procedura?
Sono di Roma, è possibile togliere le protesi senza avere problemi di contrattura rottura ecc?

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come ha detto lei, il SSN copre la rimozione delle protesi ma non la mastopessi. Deve quindi rivolgersi, se vuole fare entrambe le procedure, ad uno specialista della sua città. L'intervento sarà però a totale suo carico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ho provato a contattare alcuni medici di ospedali universitari della mia città(Roma) che però hanno escluso La possibilità di fare L intervento solo di rimozione (quindi senza mastopessi)poiché è stato eseguito in passato per motivi di salute.. sono un po’ giù al riguardo perché leggo che altre donne non hanno avuto difficoltà nel trovare qualcuno che le operasse! Lei sa dirmi in quali ospedali a Roma/vicino Roma è possibile eseguire anche solo la rimozione? Grazie mille
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
non saprei, mi dispiace

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it