Rimozione protesi dual plane

Buongiorno avrei bisogno di un’informazione.
Dopo 10 anni, a causa di una rottura intracapsulare, desidero rimuovere le protesi in maniera definitiva senza sostituzione.
il dolore post operatorio sarà simile a quello della mastoplastica additiva?
Per la rimozione delle protesi verrà effettuata un’incisione del muscolo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Ovviamente il dolore post operatorio sarà completamente diverso in quanto in questo caso si tratta di rimuovere le protesi e ricostruire i tessuti molli. Una valutazione va fatta sul risultato finale ma è lecita la sua richiesta.
Per la rimozione delle protesi si aprirà alla capsula che li contiene mentre il muscolo sarà lasciato indenne
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com