Intervento doppio masto+ è mancata cicatrizzazione

Salve a tutti
Qualche mese fa dovevo sostituire una protesi rotta e mi sono sottoposta a intervento di mastoplastica con sostituzione protesi mammarie (sottomuscolo).

Sembrava andasse tutto bene e invece...
Dopo circa un mese ho iniziato a perdere siero dal seno sx; il medico mi ha subito escluso infezione, però ha detto che avendo pelle sottilissima, faticava a cicatrizzare; così mi ha aggiunto qualche punto di sutura.

Purtroppo a nulla e’ servito; il siero, poco, usciva sempre e comunque.

il medico mi ha consigliato un nuovo intervento con l’inserimento di una rete e un cambio protesi, cosa che ho fatto.

Ho da poco effettuato l’intervento; ho ancora i drenaggi, però sono angosciata, perché vedo che ancora perdo siero da sotto.
Poco, ma c’è.

Tra qualche giorno toglierò i drenaggi e mi chiedo cosa succederà... ma soprattutto: se non si cicatrizzasse nemmeno stavolta, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, la eccessiva produzione di siero può complicare una mastoplastica additiva soprattutto se si utlizzano protesi testurizzate (rugose) collocate in una tasca sottomuscolare.
Veda come procede la guarigione. Molto probabilemnte tutto si risolverà. Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it