Punti del setto rinosettoplastica doloranti

Salve, mi sono sottoposta a una rinosettoplastica il 24 aprile.

Da qualche giorno pulendo il naso ho notato che i nodi dei punti a livello del setto, se toccati involontariamente, fanno moltissimo male.

È un dolore trafittivo, molto intenso.
Mi chiedevo se fosse normale.

Grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente generalmente si tratta di punti riassorbibili, si possono comunque rimuovere se danno fastidio.
cordialmente

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
nella rinosettoplastica si usano suture di diverso materiale. Alcuni punti rimangono a lungo, altri si riassorbono. Se a distanza di qualche settimana sono ancora lì e danno fastidio può farli togliere e comunque è il caso di far controllare anche lo stato della cicatrizzazione.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net