Respirazione post intervento rinoplastica

Buongiorno,

3 anni fa ho subito un intervento estetico di rinoplastica (premetto che respiravo bene).

Ad oggi, purtroppo, la mia respirazione nasale è davvero ridotta.
Ho come la sensazione di avere del muco secco del naso, infatti è cosi... si reano delle croste di muco secco ed è come se fossi sempre raffreddato.
L'unico momento dove respiro meglio è la mattina appena mi alzo (dopo aver soffiato il naso).

Inutile dirvi quando mi metto la sera a letto...praticamente è come se avessi il raffreddore ogni sera.
Se alzo la punta del naso con le dita, ovviamente, respiro molto meglio.

Ecco.
mi consigliate una visita dall'otorino o da un maxilo facciale?

P.
s. il medico che mi ha operato purtroppo è morto... a detta sua, però, non ha modificato nulla della parte funzionale.

Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
Il fatto che comunque al mattino riesce a respirare bene ci induce a pensare che non dovrebbe esistere un nesso con la pregressa rinoplastica estetica. Una cattiva respirazione infatti potrebbe dipendere da alcuni fattori che vanno indagati in maniera approfondita e se il suo problema è esclusivamente funzionale direi che lo specialista ideale è l'otorinolaringoiatra.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Probabilmente si tratta di una forma di rinite e una visita da un Otorino è la cosa migliore. Nelfrattempo può usare Avamys spray, 2 inalazioni per narice mattina e sera per 10 giorni.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre riposte.

Cordiali saluti,