Rinofiller e skincare

Buonasera.

Avrei bisogno di alcune informazioni riguardo al comportamento più corretto che bisogna assumere post-rinofiller.

Ho effettuato venerdì il trattamento per la prima volta e mi è stato detto di poter far tutto una volta passate le 24 ore.

Essendo una persona molto timorosa, ho comunque aspettato 4 giorni prima di riprendere lo sport, metto sempre la crema solare senza fare pressioni sulla zona, non mi trucco e pulisco la zona trattata solo con acqua fredda.

Ora volendo tornare alla mia normale routine, volevo sapere quando sarà possibile fare scrub, maschere, potermi truccare e struccare (anche più energicamente) senza fare alcun danno?

Normalmente, utilizzo prodotti della skincare coreana, che sto usando sul resto del viso meno che sul naso e ho notato che lì la pelle si sta seccando tantissimo.

Per ora, vado in ansia al minimo tocco, che però per svolgere una vita normale, inevitabilmente capita.

Vi chiedo un riscontro per poter essere più tranquilla.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno,
deve rivolgersi al medico che ha effettuato il trattamento
Cordiali slauti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Può fare quanto dice senza particolari attenzioni, se nella parte dove è stata fatta l'infiltrazione vi fosse del rossore e del fastidioè comunque prudente che si faccia controllare dalla persona che ha eseguito il lavoro.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it