Setto nasale deviato

Buonasera.
Anni fa feci una visita da un otorinolaringoriata e mi disse che ho il setto nasale destro deviato per cui mi propose di fare l'intervento ma io non lo feci.
Dal momento che il mio naso ha una piccola gobba, se facessi questo intervento si risolverebbe?
O non c'entra nulla con il setto nasale deviato e quindi dovrei fare la rinoplastica?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, per eliminare il gibbo, occorre un intervento di rinoplastica. Comunque, non conosco il suo caso specifico e, quindi, non sono in grado di capire se, veramente, l'inestetismo sia proprio il gibbo od altro della piramide nasale e, per questo, dovrebbe consultare il Chirurgo cui si rivolgerà. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori