Naso completamente chiuso post-operazione

Salve, mi sono sottoposto 5 giorni fa a un' operazione di rinosettoplastica e turbinati, avendo il setto completamente deviato.
I tamponi mi sono stati tolti il giorno dopo ma nonostante questo non minimamente a respirare con il naso dopo 5 giorni e continua a colare come se avessi un fortissimo raffreddore, ma non posso soffiarlo come da indicazione del chirurgo.
Sto facendo i lavaggi ma la situazione continua a non migliorare ma anzi, dopo i lavaggi sembra peggiorare ancora di più.
c'è qualche consiglio per liberare un po' il naso?
solitamente dopo quanto dovrebbe iniziare a liberarsi un pochino e posso riprendere almeno parzialmente a respirare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo. cè questa moda di effettuare lo stamponamento troppo presto e, dopo un giorno, lo trovo troppo. In questi casi, si ha una perdita di sangue con formazioni di croste ematiche che procurano una sindrome da ostruzione nasale. Piu' che fare i lavaggi delle fosse nasali, sarebbe stato piu' opportuno prescrivere uno spray nasale cortisonico, o delle gocce nasali oleose, od uno spray a base di ac. ialuronico. Consiglio, pertanto, di contattare il Chirurgo e far presente il tuo stato. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori